Il Milan torna a vincere dopo più di un mese: una vittoria importante soprattutto in vista dell’andata di Champions League contro il Tottenham.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata: così a San Siro i rossoneri riassaporano il profumo del successo, il Diavolo torna a vincere in casa di fronte ai suoi tifosi.
Decisivo il solito Olivier Giroud che sfrutta al meglio il cross di Theo Hernandez: specialità della casa e colpo di testa vincente che batte Milinkovic–Savic.
Sempre più protagonista con il Milan, il centravanti francese a breve dovrebbe rinnovare con la formazione rossonera con cui la scorsa stagione ha conquistato lo Scudetto.
Stesse cifre dell’ultimo contratto e rinnovo fino al 2024 con l’occhio che strizza alla Nazionale e al futuro con la formazione transalpina che verrà guidata ancora da Deschamps.
Giroud sempre più uomo simbolo del Milan e sicuramente tra i più positivi dell’ultimo periodo in cui il Diavolo ha dovuto fronteggiare infortuni e risultati negativi.
Milan, Giroud e la Nazionale: arriva l’annuncio sul futuro alla Francia
“No, non è finita”. Così Olivier Giroud, attaccante del Milan, ha risposto alla domanda di France 2 in merito ad un possibile addio alla Francia.
“Spero che ci saranno più emozioni. Non sono ancora pronto per appendere le scarpe al chiodo e togliermi questa maglia della Francia che porto nel cuore. Sono motivato ad andare avanti e ho anche la forma fisica per farlo, mi sento bene. Per ora sono ancora disponibile per la Nazionale“.
Una scelta importante dopo gli innumerevoli addio dell’ultimo periodo in cui spiccano quelli di Lloris e Varane che hanno deciso di salutare les Bleus spiegando i motivi della scelta.
Nonostante l’età, Giroud vuole sentirsi ancora protagonista e, dopo esserlo stato, insieme a Mbappe nell’ultimo Mondiale con quattro gol, l’attaccante del Milan, è intenzionato a proseguire il suo percorso con la Francia.
Giroud è come il vino, più invecchia e più diventa buono: con i rossoneri ha trovato il suo habitat, dove si è rilanciato, e ha trascinato il Diavolo alla conquista del Tricolore.
La speranza è ora tutta sulla Champions League: in campionato ormai sono tanti i punti di svantaggio da un Napoli che non perde una partita. Al Diavolo è rimasta la Coppa dalle grandi Orecchie, una competizione in cui il Milan si è sempre esaltato e raggiunto risultati incredibili.