A gennaio potrebbe esserci un intrigo forte sul mercato, con Milan, Inter e Valencia che darebbero il via a un ‘domino’
L’Inter è alla ricerca di nuovi giocatori per rinforzare il centrocampo e ha messo gli occhi su un giovane molto forte del Valencia di Gennaro Gattuso. L’ex allenatore del Milan sa delle difficoltà che sta attraversando il club di Peter Lim e non si fa falsi sogni sulla possibilità di tenere Yunus Musah. Centrocampista statunitense classe 2002, ha anche disputato 90′ al Mondiale nel match d’esordio contro il Galles.
Secondo quanto riferito da TodoFichajes.com, l’Inter vuole acquistare Yunus Musah dal Valencia già a gennaio e ci sono già stati dei contatti tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del centrocampista. C’è già stato un primo sì da parte del giocatore per approdare in Italia: il costo dell’operazione si aggira sui 20 milioni di euro. La cessione di Musah porterebbe Gattuso a prendere un centrocampista dal Milan.
Milan, Musah all’Inter e Bakayoko al Valencia
La cessione di Musah farebbe molto male al Valencia, vista l’importanza nella rosa di Gattuso: 11 presenze e già 2 assist in questa prima parte di stagione in Liga. Con la sua cessione, però, il club spagnolo dovrebbe ritornare sul mercato e il prescelto è Tiémoué Bakayoko. Pioli lo ha sempre escluso fino a questo momento e il suo addio a gennaio è scontato, visto che il Milan non ha intenzione di riscattarlo dal Chelsea.
Gattuso e Bakayoko si ritroverebbero insieme per la terza volta, dopo il primo ciclo al Milan e il secondo al Napoli. Con l’allenatore italiano, ‘Baka’ ha disputato le sue migliori partite negli ultimi anni. Il suo contratto con il Chelsea scadrà nel 2024 e dunque il Valencia avrebbe anche la possibilità di spendere pochissimo per il suo acquisto. Insomma, un vero e proprio intreccio di mercato tra i club coinvolti.