Il Milan ha intenzione di piazzare un importante colpo a gennaio e questo sarebbe anche una sorta di regalo al Napoli
La corsa scudetto è stata fin qui monopolizzata dal Napoli, anche se il Milan prima della sosta ha mantenuto lo svantaggio di otto punti che potrebbe ridursi già a gennaio. I partenopei dovranno sfidare Inter, Juventus e Roma in un mese ed è possibile che dopo il Mondiale perdano qualche punto. I rossoneri dovranno farsi trovare pronti fin da subito, proprio com’è successo la scorsa stagione.
Intanto, però, Maldini e Massara potrebbero fare un ‘regalo’ al Napoli, in vista degli ottavi di Champions League. I partenopei giocheranno contro l’Eintracht Francoforte, squadra dove milita Daichi Kamada, trequartista e all’occorrenza anche centrocampista, giapponese, che parteciperà al Mondiale. E’ uno dei calciatori più forte della squadra Glasner e ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023.
Milan, si lavora per Kamada già a gennaio
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, il Milan ha messo concretamente gli occhi su Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte. L’obiettivo di Maldini e Massara è di anticipare la concorrenza a gennaio, fin qui di Borussia Dortmund e altri club inglesi. Senza dubbio, il Mondiale con il Giappone sarà un’ottima vetrina per mettersi in mostra per il trequartista classe ’96.
Kamada in questa stagione ha disputato ventidue presenze in tutte le competizioni e ha segnato dodici gol e siglato quattro assist. Chiaramente, andrebbe a occupare le posizioni di Brahim Diaz e Charles De Ketelaere. Non sarebbe una bocciatura, soprattutto per il trequartista belga, ma darebbe un’alternativa in più a Pioli. Questo perché le partite non possono sempre risolverle Rafael Leao e Olivier Giroud. Servono colpi importanti per l’Europa e il Milan è al lavoro per piazzarli.