Accordo raggiunto, rinnovo a sorpresa: il Milan deve rinunciare

Calciomercato Milan: accordo raggiunto, il giocatore rinnoverà il suo contratto a sorpresa. I rossoneri devono rinunciare

Un’estate movimentata quella del Milan in chiave calciomercato. De Ketelaere è il colpo che consente alla squadra di fare un salto di qualità; sono arrivati altri giovani molto interessanti per tappare i buchi della rosa. Thiaw, Vranckx e Dest, acquistati negli ultimi giorni, offrono a Stefano Pioli delle ottime alternatie tecniche e tattiche.

Maldini
Paolo Maldini (©LaPresse)

Durante il mercato estivo ci sono state tantissime voci e indiscrezioni sul Milan. Che però ha sempre lavorato benissimo sotto traccia negli uffici della sede di via Aldo Rossi. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno sondato tanti terreni prima di fare delle scelte definitive. A centrocampo, il ruolo che secondo molti aveva più bisogno di rinforzi visto l’addio di Kessie, alla fine è arrivato Vranckx ma c’erano tante opzioni. Fra queste anche una che arrivava direttamente dal Brasile. Il Milan ha chiesto informazioni ma si è scontrato con le alte richieste del Flamengo, il Club proprietario del cartellino. E adesso diventerà ancora più difficile.

Calciomercato Milan, firma fino al 2027

Stando a quanto riportato da UOL Esporte, nonostante un contratto fino al 2025, Joao Gomes ha deciso di rinnovare ancora il contratto. L’accordo è stato raggiunto ed è di altri due anni rispetto all’attuale vincolo. Una scelta curiosa visto che il contratto era già abbastanza lungo; c’è probabilmente un miglioramento dello stipendio e l’inserimento di una clausola rescissoria, in modo da blindare ancora di più il gioiellino. Che molto presto entrerà nel mirino degli altri top club d’Europa oltre al Milan.

Un rinnovo che ovviamente complica i piani del Milan perché lo rende davvero difficile da raggiungere. Ma per adesso i rossoneri non cercano un centrocampista: è arrivato Vranckx, Pioli lo apprezza e la società è convinta delle sue qualità. E’ arrivato in prestito con diritto di riscatto, a fine stagione si deciderà se tenerlo oppure no. Ma siamo solo all’inizio, Aster ha fatto il suo esordio contro la Samp e adesso ha voglia di mettersi in mostra.

Gestione cookie